taglio del nastro Pop House

EXPOPHOUSE: ecco come è andata

Sabato 30 settembre abbiamo inaugurato ufficialmente Pop House, ma questo lo sapete già.

La giornata è stata all’altezza delle aspettative: un evento vivace e variegato costruito insieme alle persone che ci abitano, davvero trasversale e intergenerazionale, come potete vedere dalle foto!

Sicuramente un momento di condivisione, che è alla base di questo modo di abitare e che ci ha fatto aprire le porte di case e spazi comuni.

Un’occasione di festa, ma anche di confronto, in cui abbiamo potuto incontrare tante realtà di abitare collaborativo da tutta Italia. Un ringraziamento particolare agli ospiti del dibattito Sara Travaglini (Cooperativa Dar Casa) Roberto D’Alessandro e Giulia Fazari (ACMOS) , Carlo Monticelli (HoMa – Società Cooperativa), Alessia Macchi (Casae – cooperativa sociale per l’Abitare) e al prof. Alessandro Coppola, dipartimento di Architettura e Studi Urbani del Politecnico di Milano .

Giornate come questa, ma soprattutto i legami che vediamo formarsi giorno dopo giorno nella comunità di abitanti, ci convincono ancora di più che il social housing è una delle risposte possibili all’emergenza abitativa e che Vivere insieme per vivere meglio non è solo uno slogan.

Ringraziamo come sempre il Comune di Calderara di Reno, Re Mida per il bellissimo laboratorio per bimbe e bimbi e i musicisti che si sono alternati sul palco-portico: Timmidwa, Khalifa, Selene e Dollar.

Vi lasciamo ora a una selezione delle foto fatte da Michela Sartini, ma continuate a seguirci sui social per alcuni contenuti speciali!